Probabili formazioni Salisburgo-Napoli: le scelte dei due tecnici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, le probabili formazioni di Salisburgo-Napoli

Carlo Ancelotti

Le probabili formazioni di Salisburgo-Napoli: dubbio Fabian Ruiz per Ancelotti. Insigne in vantaggio su Mertens.

SALISBURGO (AUSTRIA) – Dopo la larga vittoria nella sfida di andata, il Napoli di Carlo Ancelotti in casa del Salisburgo può permettersi anche una sconfitta con massimo due gol di scarto. Non sarà una sfida semplice visto la forza dei padroni di casa davanti al proprio pubblico ma sicuramente gli azzurri partono con i favori del pronostico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le probabili formazioni di Salisburgo-Napoli

Emergenza a centrocampo in casa Salisburgo vista la squalifica di Schlager e l’infortunio di Junuzovic. L’unico sicuro del posto in mediana sembra essere Samassekou. Al suo fianco dovrebbero agire Mwepu e il classe 2000 Szoboszlai. Toccherà a Wolf, invece, giocare alle spalle di Daka e Dabbur. Pochi dubbi, invece, sulla linea difensiva con il consueto quartetto formato da Lainer, Onguene, Ramalho e Ulmer davanti a Walke.

Anche Carlo Ancelotti deve fare i conti con alcune assenze specialmente nel reparto difensivo dove Maksimovic e Koulibaly sono squalificati. Davanti a Meret quindi spazio all’inedita coppia formata da Chiriches e Luperto mentre sulle fasce agiranno come sempre Hysaj e Mario Rui. Qualche dubbio anche a centrocampo. Fabian Ruiz ha accusato un piccolo problema durante la rifinitura. In caso di forfait sono due le soluzioni: Diawara oppure Zielinski al fianco di Allan con Verdi o Ounas sull’esterno insieme a Callejon. In attacco Milik e Lorenzo Insigne dovrebbero essere i prescelti con Mertens in panchina. Ma non è da escludere il capitano sulla fascia e il belga anche dal 1′.

Fabian Ruiz
fonte foto https://twitter.com/RaimondoDM

Salisburgo (4-3-1-2): Walke; Lainer, Onguene, Ramalho, Ulmer; Szoboszlai, Samassekou, Mwepu; Wolf; Daka, Dabbur. All. Rose

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne L., Milik. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Carlos del Cerro Grande

Dove vedere in tv Salisburgo-Napoli

Il fischio d’inizio di Salisburgo-Napoli è fissato alle 18:55 di giovedì 14 marzo 2019 alla Red Bull Arena di Salisburgo. Il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 253) mentre in streaming andrà in onda su Sky Go.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Champions League, i risultati e i marcatori del ritorno degli ottavi di finale

nl pixel